Clinica veterinaria polispecialistica diagnostica per immagini

Radiologia digitale alta definizione

La radiologia rimane ad oggi una delle indagini diagnostiche fondamentali per la diagnosi di alcune delle patologie che mettono più a rischio la salute dei nostri animali.
La clinica Petlife è dotata di un apparecchio radiologico digitale diretto ad alta frequenza che consente una immediata esecuzione e lettura di immagini radiografie ad alta risoluzione in tempi ravvicinati e con una ridotta esposizione. Inoltre le immagini eseguite vengono subito riprodotte su supporto digitale in modo da essere consegnate al proprietario e visualizzata su qualsiasi computer.

Ecografia addominale

L’ecografia è un sistema di indagine diagnostica che utilizza ultrasuoni e si basa sul principio dell’emissione di eco di onde ultrasonore. Tramite un’ecografia possiamo visualizzare gli organi addominali con una metodica non invasiva: fegato, milza, reni, vescica, intestino, prostata. La Petlife è dotata di un apparecchio eco color doppler di ultima generazione.

Ecocardiografia

L’ecocardiografia rappresenta una indagine specialistica fondamentale per la corretta gestione delle patologie cardiache, previa una attenta visita medica da parte del medico veterinario.
L’attrezzatura della Clinica Petlife permette diagnosi rapide e la gestione migliore del paziente cardiopatico.

Tac e risonanza magnetica

La Risonanza Magnetica è un esame diagnostico che fornisce immagini dettagliate del corpo, utilizzando campi magnetici e onde radio, senza esporre il paziente a nessun tipo di radiazioni ionizzanti.
Viene utilizzata per la diagnosi di una grande varietà di condizioni patologiche perché permette di visualizzare lo scheletro, le articolazioni e gli organi interni.La Clinica Petlife si avvale di convenzioni con altre strutture in caso di necessità di TAC o Risonanze Magnetiche.

Pin It on Pinterest