Perchè dovresti scegliere una clinica cat friendly?

Perchè se è vero che i gatti hanno sette vite 1 sola è la opportunità che ci concedono per conquistare la loro “fiducia” o forse meglio la loro tolleranza.

E’ per questo che durante una esperienza per i pazienti felini molto stressante, come quella di una semplice visita in clinica o addirittura in occasione di un ricovero, prodighiamo molta attenzione ad alcuni aspetti che potrebbero apparire di secondaria importanza ma che in realtà sono fondamentali.

E’ per questo che abbiamo predisposto una sala visita esclusivamente per i nostri pazienti felini; è per questo che la sala visita per i gatti ha accesso diretto dalla sala d’attesa in modo da evitare che i mici debbano passare vicino a cani che, anche solo incuriositi, potrebbero spaventarli; è per questo che in tutte le manovre che effettuiamo evitiamo rumori forti e movimenti bruschi; è per questa ragione che in clinica è presente la figura del “cat advocate” cioè del difensore, ovvero quella persona che ha il compito di informare e formare i proprietari ed il personale medico e ausiliario a rispettare i gatti, le loro esigenze, le loro paure, le loro peculiarità.

I gatti non perdonano e ricordano per tutta la vita una esperienza negativa e questo rende il nostro lavoro piu’ difficile e piu’ è complicato visitare i gatti piu’ diventa impossibile formulare la corretta diagnosi e impostare la corretta terapia.

Alla PetLife abbiamo un obiettivo: poter gestire al meglio i nostri pazienti felini per garantire loro le migliori condizioni di vita… di una vita la piu’ lunga possibile.

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!