Petlife, Internship e tirocini per la divulgazione scientifica

Tirocini e collaborazioni per neolaureati e studenti della facoltà di Veterinaria

La clinica Petlife offre la possibilità a neo laureati o studenti del corso universitario di veterinaria, di praticare un tirocinio formativo all’interno della struttura. Tramite convenzioni con la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano e l’Abivet, la clinica si pone come obiettivo primario la divulgazione scientifica e la formazione dei giovani medici del futuro.

Tirocinio obbligatorio per studenti

La clinica offre la possibilità di svolgere i tirocini obbligatori di Clinica medica, Chirurgia e riproduzione. La durata di ogni tirocinio è di un mese e ad ogni studente verrà assegnato un tutor interno in funzione della specialità.

Tirocinio obbligatorio per studenti tecnici veterinari

Gli studenti Abivet hanno la possibilità di svolgere presso la Petlife il tirocinio obbligatorio. Il tirocinio è suddiviso in 300 ore il primo anno e 300 ore il secondo. Lo studente acquisirà
competenze nei settori infermieristico, gestionale ed amministrativo

Internship

La Petlife mette a disposizione la propria struttura e i propri professionisti, per dare una prima possibilità lavorativa concreta ai giovani laureati he desiderano approfondire l’esperienza medica.
Il medico entrerà in contatto con le seguenti specialità: medicina interna, chirurgia generale, chirurgia videolaparoscopica, cardiologia, degenza e terapia intensiva, oncologia, diagnostica per immagini, medicina d’urgenza, ortopedia, anche se si dedicherà particolare attenzione all’area di interesse principale di ogni candidato.

Pin It on Pinterest